Perché è raro trovare un idromassaggio professionale in una piscina privata?

Non tutti gli idromassaggi sono uguali

ECODROP: Idromassaggio in piscinaIdromassaggio è un termine collettivo per indicare le terapie che stimolano la circolazione della pelle, dei muscoli e dei tessuti molli con l'aiuto della pressione dell'acqua, del calore e talvolta di miscele di acqua e aria. Tensioni vengono alleviate in modo delicato.
Questo tipo di terapia è problematica per persone sensibili alle irritazioni cutanee, poiché le sostanze chimiche contenute nell'acqua vengono massaggiate con la pressione dell'acqua nella pelle.

Whirlpool

La combinazione di leggera pressione dell'acqua, bolle d'aria, calore e assenza di gravità è adatta per il relax e la ricreazione. Tuttavia, questo non è possibile nelle piscine perché il calore non è sufficiente.

Unità combinate: sistema controcorrente / massaggio

Molte unità controcorrente possono essere utilizzate direttamente per il massaggio o sono dotate di tubi flessibili che possono essere utilizzati per massaggiare parti specifiche del corpo. Lo svantaggio è che la pressione è spesso troppo alta. Il fissaggio dei tubi è noioso e il massaggio non è molto rilassante. Senza tubo, soltanto la parte superiore della schiena può essere massaggiata.

Getti massaggianti

Questo tipo di idromassaggio è conosciuto dalle SPA pubbliche. Erogatori di diversa potenza sono montati sulla parete a diverse altezze, dove è possibile massaggiare comodamente le diverse parti del corpo. Si tratta di una caratteristica raramente riscontrabile nelle piscine private. Richiede una pompa separata con getti di alta qualità e un locale tecnico vicino alla piscina. Questo acquisto è costoso e non può essere combinato con piscine in plastica.

Le piscine in acciaio/acciaio cromato di oekopool.ch sono dotate di un angolo massaggio separato con getti professionali in acciaio inossidabile.

Slide background